Da lunedì 5 a domenica 11 maggio sono in programma in Italia i controlli stradali nell’ambito della campagna Truck & Bus, promossa dal progetto Roadpol. Le aziende di trasporto hanno la possibilità di farsi trovare pronte e ridurre i rischi di potenziali sanzioni, richiedendo il supporto di Golia360.
È importante sapere che la maggior parte delle infrazioni nell’autotrasporto riguarda il superamento dei tempi guida, la manipolazione del tachigrafo e l’eccesso di velocità. Per circa una settimana su strade, autostrade e nodi logistici verranno intensificati gli accertamenti sui mezzi pesanti e gli autobus.
Durante la campagna le autorità di controllo intensificheranno le verifiche, che si concentreranno sulla sicurezza dei mezzi pesanti e sul rispetto delle normative europee nel settore dell’autotrasporto e trasporto passeggeri.
In particolare verranno verificati:
- Stato psicofisico dei conducenti
- Rispetto dei limiti di velocità
- Carico del camion
- Documenti di accompagnamento
- Regolarità del tachigrafo
Che cos’è Roadpol?
Roadpol è la rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono tutti i Paesi membri.
Affidati al supporto di Golia360 ed evita potenziali sanzioni.
Hai bisogno di ulteriori approfondimenti e di un’analisi sull’attività dei conducenti professionali della tua azienda? Sei interessato a richiedere il nostro servizio di consulenza e assistenza legale?
Contatta il nostro team!
Tel: (+39) 045-2477462
E-mail: support@infogestweb.it