Dal conducente, passando per il disponente e operativo, fino ad arrivare al manager e all’imprenditore: ogni ruolo aziendale può essere interpretato al meglio grazie alla formazione continua garantita da Golia360. I corsi vengono tenuti da docenti specializzati, che conoscono ogni aspetto del settore del trasporto di merci e persone.

Formazione trasporti di Golia360
Accresci il tuo know-how
Formazione trasporti di Golia360
Corsi certificati
Noi di Infogestweb – Golia360 siamo stati scelti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) per lo svolgimento dei corsi per gli autotrasportatori. Essere un ente certificato MIT significa promuovere programmi specifici per la formazione obbligatoria, su temi come l’uso del tachigrafo, fissaggio del carico e ADR.
Un autista formato acquisisce consapevolezza e responsabilità e diventa una risorsa preziosa per l’azienda, perché conosce nel dettaglio le normative stradali, le tecniche di guida sicura ed è in grado di utilizzare al meglio le tecnologie utili ad ottimizzare i costi e la pianificazione, come ad esempio Golia Road.
FORMAZIONE OBBLIGATORIA
Corretto uso del cronotachigrafo
Fissaggio del carico
Trasporto ADR
OPPORTUNITÀ FORMATIVE
Behavior Based Safety – BBS
Transport business academy golia (tbag)
La TBAG, in collaborazione con I-AER, fornisce ai Fleet manager, manager e imprenditori uno sguardo dettagliato sulle innovazioni e sulle buone pratiche da introdurre in azienda, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e l’efficienza degli operatori coinvolti. I corsi di Golia Accademy aumentano la competitività aziendale nel mercato. Oltre alla formazione operativa, la TBAG introduce nuovi punti di vista sulla pianificazione e il fleet management, con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale e la gestione del rischio.

Intermodal academy golia (iag)
Siamo nel pieno della transizione energetica e digitale e il trasporto intermodale rappresenta l’occasione per creare nuove sinergie e opportunità di business. Entro il 2030, secondo quanto stabilito dall’Unione Europea, il 30% della quota modale di trasporto merci su percorrenze superiori a 300 km dovrà essere trasferito su rotaie o sul mare. Una quota destinata a salire negli anni successivi. Per farsi trovare pronti rispetto a questa nuova sfida Golia Academy promuove i corsi IAG, rivolti a Fleet manager, manager e imprenditori.
Obiettivo? Fornire le competenze specifiche per garantire una gestione fluida e coordinata del trasporto merci e passeggeri, abbattendo i tempi di transito e migliorando la sostenibilità delle operazioni nei diversi ambiti (stradale, ferroviario, marittimo e aereo), grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate.
